La Principessa del Galles, Kate Middleton, ha annunciato la fine della chemioterapia e la voglia di lottare per non affrontare più il male.
Ha scelto un bellissimo filmato per dare un annuncio importantissimo riguardo la sua condizione di salute. Stiamo parlando di Kate Middleton che tramite un video ha spiegato di essere finalmente libera dal cancro e di aver terminato le sedute di chemioterapia con la quale stava combattendo, appunto, il terribile male.
Kate Middleton, l’annuncio sulla malattia: il video
“Mentre l’estate volge al termine, non posso descrivervi che sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento di chemioterapia“, ha esordito Kate Middleton nel suo video. “Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia. La vita, come la conosci, può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare il modo di navigare tra acque tempestose e strade sconosciute”.
Nel corso del videomessaggio, la Principessa del Galles ha aggiunto: “Il percorso del cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, specialmente per coloro che ti sono più vicini. Con umiltà, ti mette anche di fronte alle tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima e, con ciò, arriva una nuova prospettiva su tutto”.
Kate ha proseguito sottolinando come questo periodo abbia ricordato a lei e a William di essere “grati per le cose semplici ma importanti della vita, che tanti di noi spesso danno per scontate”. Poi il passaggio sulla voglia di rimanere libera dalla malattia con l’intenzione di “fare tutto il possibile per rimanere libera dal cancro è ora il mio obiettivo. Anche se ho terminato la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene”.
Sguardo al futuro
La Middleton ha poi dato uno sguardo in avanti: “Nonostante ciò, non vedo l’ora di tornare al lavoro e di partecipare a qualche impegno pubblico nei prossimi mesi, quando sarà possibile. Nonostante tutto ciò che è accaduto, entro in questa nuova fase di recupero con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita. William ed io siamo immensamente grati per il sostegno che abbiamo ricevuto e abbiamo tratto grande forza da tutte le persone che ci stanno aiutando in questo momento. La gentilezza, l’empatia e la compassione di tutti sono state davvero toccanti”. La Principessa ha voluto terminare il proprio messaggio con parole di vicinanza a tutti coloro che stanno lottando contro il cancro.